Ius Familiae è un portale gestito da studenti di scienze giuridiche che mettono in campo la loro esperienza per poter aiutare giovani e famiglie nelle loro problematiche familiari. 

La nostra attenzione si focalizza sui giovani che sono vittime di violenza in famiglia, discriminazione a motivo dell'orientamento sessuale, bullismo a scuola e sul posto di lavoro. 

Ci occupiamo in particolare dei minori, per questo motivo seguiamo corsi presso le facoltà di Harvard e Ginevra per meglio studiare le linee delle Nazioni Unite riguardo alla Convenzione sui diritti del fanciullo. Seguiamo le indicazioni del Consiglio d'Europa per la protezione del minore nei procedimenti giudiziari. Chiediamo l'intervento delle autorità preposte per i casi che ci vengono presentati, a seguito di uno studio attento e minuzioso. 

Siamo attenti alle materie di attualità e alle violazioni dei diritti umani fondamentali, per questo ci occupiamo della giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e della Corte internazionale di giustizia. 

Forniamo il nostro aiuto in campo giuridico avvalendoci anche di esperti in psicologia e psichiatria. 


Bologna, Italia