Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali 

Costituzione della Repubblica Italiana - Art. 3 -



L' omosessualità in Italia 


Più di 50 vittime di omofobia al giorno. Oltre 20 mila chiamate nell'ultimo anno da tutta Italia. E 3.200 sono persone minorenni. Tra i 12 ed i 25 anni sono oltre 400 i casi di gravi maltrattamenti familiari segnalati. E solo 1 su 40 ha il coraggio di denunciare.

Non bisogna però lasciarsi abbattere, infatti oggi abbiamo diversi mezzi a nostra disposizione per essere ascoltati e sopratutto trovare qualcuno che ci aiuti. 


Se siamo consapevoli di avere una famiglia che non è propensa ad accettare questa nostra situazione allora dobbiamo rivolgerci a persone esperte che ci aiutino innanzitutto a comprendere cosa stiamo vivendo (in particolare durante l'adolescenza) e successivamente a come poterne parlare con i nostri familiari. Qual ora invece i nostri genitori abbiano scoperto da soli oppure siamo stati noi a dirglielo e non hanno preso bene questa notizia allora dobbiamo rivolgerci a persone che possano tutelare innanzitutto la nostra incolumità fisica e anche quella psicologica. Difatti troppo spesso non ci rendiamo conto che seppur i nostri familiari non ci fanno violenza fisica però mettono in atto una vera e propria violenza verbale e psicologica che mira a farci cambiare idea su qualcosa del quale probabilmente neppure noi abbiamo tutto così chiaro. 


Rivolgiti a noi, possiamo aiutarti a tutelarti legalmente qualora la situazione in casa non sia delle migliori.